Agricoltura Bioetica

Applicabile in tutta la Regione Siciliana, questa formula di conduzione mette al centro la Persona ed il rispetto della biodiversità più che il prodotto in sé, che in ogni caso deve rimanere lo strumento genuino di relazione da tutti i punti di vista.  Il prezzo dei prodotti e la loro salubrità scaturiranno, quindi, da un calcolo trasparente e da una reale tracciabilità, non dalla barbara concorrenza, dalla confusione e dall'illegalità. Questo spazio in rete, nasce per mettere in connessione persone che desiderano alimentarsi in modo consapevole e le realtà agricole che non prevedono l'uso di sostanze chimiche né al suolo, né alle coltivazioni. Lo scopo è quello di divulgare le buone pratiche agronomiche, i rimedi e le tradizioni che si utilizzano anche in agricoltura naturale, biologica, biodinamica, sinergica e permacultura. La sana alimentazione non deve essere un privilegio per pochi, ma un diritto per tutti. La libera informazione e il sano confronto, possono aiutarci a capire meglio come diventare cittadini attivi e responsabili visto che purtroppo siamo in mano alle multinazionali che ci vorrebbero schiavizzati, tutti ammalati allo scopo di venderci le medicine solo ed esclusivamente per trarne loro profitto.
Assunti di base dell'agricoltura bioetica:
- un approccio olistico della vita (terra/natura e uomo sono un tutt'uno) 
- il rispetto della persona e del suolo;
- il rispetto, anzi la promozione della salute umana;
- ELEMENTO QUALIFICANTE: la FIDUCIA nel produttore sulla salubrità dei prodotti        (garantita dalla formula AZIENDA A PORTE APERTE)






"La bioetica è una disciplina recente che si occupa delle questioni morali che sorgono parallelamente al rapido progredire della ricerca biologica e medica. Ancor più esattamente, la sua natura è multidisciplinare, potendo annoverare al proprio interno aspetti relativi a varie materie, quali: biologia, agricoltura, medicina, filosofia, diritto, ed altre ancora".

Ambrogio Vario












Via Houel 30 - 90138 Palermo
C/da Ex Feudo Fontana Murata - Sclafani Bagni (PA) 
Mob 3387414889 - Mail vambros@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento